rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 001

Info e novità regolamento Serie B 2019-2020

27/07/2019
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 002
Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente resi pubblici i quattro gironi della stagione 2019-2020 con i relativi calendari che, per quanto riguarda il girone C in cui è inserita Albergatore Pro RBR, hanno in serbo delle super sfide da non perdere!

Per i nostri "heroes" non sarà semplice acciuffare i playoff, perchè come dice il coach non esistono squadre materasso in questo girone.
Ma vediamo insieme il regolamento e le sue novità.
Ci sono delle novità da conoscere assolutamente per seguire al meglio il campionato .

NON PIU' FINAL FOUR.
4 PROMOSSE IN A2 ANZICHE' 3


Questo è sicuramente l'elemento più innovativo rispetto alla scorsa stagione in quanto le prime 8 squadre del Girone A incrocieranno le prime 8 del Girone B e lo stesso accadrà per i Gironi C e D, in questo modo si formeranno quattro tabelloni playoff (ogni tabellone avrà 4 squadre del girone C e 4 del D, cosi per A e B) dai quali usciranno quattro promosse in A2, 1 per ogni tabellone, stile tennistico.

TUTTI I PLAYOFF AL MEGLIO DELLE 5 PARTITE

Già dai quarti di finale le partite utilizeranno la formula 3/5, quindi vince la squadra che arriva per prima a 3 vittorie. La squadra avente il vantaggio del fattore campo giocherà le prime due in casa, la terza e l'eventuale quarta in trasferta mentre potrà giocarsi l'eventuale Gara 5 in casa.

RETROCESSIONI DIRETTE E VIA PLAYOUT
 
Le squadre classificate dal quintultimo al penultimo posto di ciascun girone accederanno ai play out che si disputano al meglio delle cinque gare, con il seguente calendario: gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 si disputeranno in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. Le due squadre perdenti i play out di ogni girone retrocederanno in serie C Gold. La squadra vincente i play out con la peggior classifica della fase di qualificazione di ogni girone disputerà un concentramento nazionale per determinare una ulteriore retrocessione. L’ultima classificata retrocede diretta.

Non ci resta che attendere l'inizio del campionato adesso.

#playlikeahero#LNP#LaNostraPassione
CLASSIFICA
TEAM
Pt
RivieraBanca Basket Rimini
10
Acqua S.Bernardo Cantù
8
Real Sebastiani Rieti
8
Ferraroni Juvi Cremona
6
Urania Milano
6
Flats Service Fortitudo Bologna
6
UEB Gesteco Cividale
6
Unieuro Forlì
6
Apu Old Wild West Udine
6
Gruppo Mascio Orzinuovi
6
Avellino Basket
6
Tezenis Verona
4
Carpegna Prosciutto Pesaro
4
Reale Mutua Torino
4
Elachem Vigevano
4
Libertas Livorno
4
Sella Cento
2
HDL Nardò
2
Valtur Brindisi
2
Assigeco Piacenza
0

NEWSLETTER

MAIN SPONSOR

Powered by
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 123
rinascitabasketrimini it www.riminiunipolsai 124
Credits TITANKA! Spa