
Si è svolta nella giornata di giovedì (5 ottobre) la presentazione di Alessandro Grande, nuovo play di Rivierabanca Basket Rimini. L'evento è andato in scena nella sede di Fortech, azienda del riminese leader nel settore della mobilità tradizionale ed elettrica e nel pool di sponsor di Rbr. Grande è stato accompagnato dal capitano Stefano Masciadri e dall'entusiasta "sciarpata" con cui i dipendenti dell'azienda e presenti in sala hanno accolto il neo acquisto biancorosso. E' stata anche questa la giusta occasione per la presentazione ufficiale della nuova divisa di gioco per la stagione 2023/2024.
La conferenza stampa ha dato spazio alle sensazioni del playmaker biancorosso, lasciando a lui l'opportunità di rispondere alle domande della platea.
Chi è Alessandro Grande?
"Alessandro è un ragazzo semplice, a cui piace essere parte integrante di un gruppo. Nello spogliatoio il lato emotivo ed empatico cercano di emergere, come anche la leadership e la tranquillità nei momenti importanti, sono parte del mio modo di essere".
Di seguito, riassunte, ecco un estratto delle prime impressioni dell'ex giocatore della Moncada Agrigento: "L'accoglienza con cui da subito mi sono imbattuto è stata davvero calorosa, sono arrivato in città nel bel mezzo dell'estate e l'entusiasmo avvertito è stato travolgente, vuoi anche per ovvi motivi stagionali. Parlando, invece, dell'inserimento e delle prime sensazioni avvertite nel precampionato, è chiaro che un po' di tempo ci dovrà servire per prendere ognuno conoscenza e consapevolezza del nuovo ambiente, il roster è composto per lo più da nuovi innesti. La società ci ha scelto per un motivo e perciò dovremo essere anche noi bravi a ritagliarci al più presto il giusto ruolo nel team".
"In termini di prestazioni il precampionato non è stato l'inizio che ci aspettavamo anche per via di alcuni acciacchi fisici - prosegue il playmaker -, ma la voglia di restare con il gruppo e di cominciare ad alzare i ritmi in vista degli imminenti impegni è più che mai viva. Per me, in primis, quest'anno è un'occasione per alzare l'asticella e fare un passo avanti sia a livello professionale sia personale; lasciare un passato che mi ha visto protagonista sempre con la stessa società per tre anni non è stato facile, ma la voglia di rimettermi in gioco per fare emergere le caratteristiche che mi hanno fatto apprezzare ad Agrigento è tanta".
La gestione del minutaggio con Tassinari e Tomassini potrà inficiare sulle tu statistiche personali?
"La condivisione dei possessi e dei minuti sarà un aspetto con cui dovremo convivere, mi dovrò adattare e ognuno dovrà calarsi nella parte, senza ovviamente doverci mettere troppo tempo e cercando di adattarci il prima possibile. Il lavoro ci permetterà di metabolizzare queste caratteristiche. Siamo contentissimi di cominciare il nostro campionato al Flaminio, di vivere finalmente questa atmosfera che ognuno di noi non vede l'ora di conoscere dall'interno e di iniziare con una partita bellissima contro una società storica. Sono le partite più belle da giocare. Il palazzetto pieno, una squadra da battere, i problemi che stiamo avendo, tante cose che vogliamo risolvere, abbiamo tanti stimoli. Questa settimana abbiamo cominciato ad alzare l'intensità. Stiamo cercando di lavorare nel migliore dei modi".
Interviene Capitan Masciadri prima della presentazione delle divise sottolinenando quanto sia diventata una famiglia questa squadra e quanto sia lo stesso concetto al centro del mondo Rbr: “Passiamo più tempo fra noi che in famiglia e in maniera naturale diventa il nostro rapporto quasi quello di un nucleo parentale. Vedere un'azienda come Fortech, formarsi con tanti ragazzi/e così affiatati mi fa pensare ad un grande team".
Per togliere il telo e scoprire la divisa realizzata da Interno 2 per la grafica e Errea per la manifattura, salgono “on stage” Massimo, Marco, Jonny e Sergio i soci fondatori di Fortech. Ed è proprio in questo momento che avviene l'annuncio Fortech Srl entra nel CDA di RBR. Massimo Banci: “Abbiamo preso questa decisione perché siamo molto simili nei valori. Siamo due squadre che lottano per obiettivi importanti, nel nome di un territorio che amiamo, con risorse limitate ma mai limitanti grazie alla passione che ci fa raggiungere gli obiettivi. Abbiamo voluto dare anche il nostro contributo, quindi cominciamo con l' andare al palazzetto a tifare la nostra squadra del cuore. Qui ci sono stati un sacco di abbonamenti, quindi sicuramente questi ragazzi verranno a tifare la squadra della città. Si uniscono Marco, Jonni e Sergio per la prima volta riuniti sotto La Fenice Bisncorossa". E allora benvenuto Ale Grande e benvenuta Fortech nel nostro Consiglio di Amministrazione.
Forza Rimini!
#effettoflaminio
#playlikeahero
#lanostrapassione
#seriea2oldwildwest