𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑 𝟏𝟖 - 𝐄𝐂𝐂𝐄𝐋𝐋𝐄𝐍𝐙𝐀
Spazio ai nostri giovani che sono tornati in campo al motto di #playlikeahero. Il futuro riprende, dopo la pandemia e vogliamo valorizzarlo. Ecco il resoconto della seconda di campionato dell'Under 18.
JUNIOR BK RAVENNA - ANGELS SANTARCANGELO 46 – 74 (12-22; 25-36; 37-50)
Seconda vittoria consecutiva per gli Angels/RBR under 18, ottenuta sul difficile campo di Ravenna.
Sblocca il match 𝐌𝐮𝐥𝐚𝐳𝐳𝐚𝐧𝐢 con il suo mortifero tiro da tre punti che dà subito carica alla sua squadra.
Dopo i possessi iniziali in cui regna l'equilibrio, sono i santarcangiolesi a dare il primo strappo mettendo in mostra una grande intensità sul fronte difensivo e una sapiente gestione del pallone.
Unica nota stonata del primo quarto sono i tre falli assegnati a 𝐉𝐚𝐦𝐞𝐬 che costringono coach Gabriele Ceccarelli ad anticipare le rotazioni dei suoi lunghi.
Dopo dieci minuti gli Angels/RBR sono già sul +10.
Ravenna nel secondo quarto prova a giocarsi la carta della difesa a zona con l'intento di spezzare il ritmo offensivo, sin qui martellante, degli ospiti.
Questo cambio di schieramento crea qualche difficoltà ai giallo-blu, che vedono gli avversari avvicinarsi fino al -6.
Ceccarelli con un time-out sistema la spaziature dei suoi in attacco e al rientro in campo tornano di nuovo padroni della gara ricacciando indietro Ravenna fino al -11 del 20'.
Nel terzo periodo gli Angels/RBR sono bravi a mantenere il vantaggio e nell'ultimo quarto dilagano e sigillano il punteggio sul 46-74 condotti da 𝐒𝐜𝐚𝐫𝐩𝐨𝐧𝐢, 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐢 (dominatore nel pitturato e autore di due bombe) e 𝐀𝐦𝐚𝐭𝐢 (8 punti nell'ultima frazione di gioco).
Da segnalare la buona regia del duo 𝐂𝐚𝐫𝐥𝐞𝐭𝐭𝐢 - 𝐏𝐚𝐧𝐳𝐚𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚, capaci di dirigere la squadra nonostante la serata non brillantissima al tiro.
𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐚, 𝐍𝐮𝐯𝐨𝐥𝐢 e il rientrante 𝐌𝐚𝐧𝐜𝐢𝐧𝐢 come al solito offrono grande energia contribuendo alle tante palle recuperate di squadra che ammontano a 12 (32 quelle totali).
Questa vittoria dà grande entusiasmo ai giovani clementini che nella prossima giornata ospiteranno, in un sentitissimo derby, la Pallacanestro 2.015 Forlì.
𝐓𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨: Carletti* 2, Mulazzani* 10, Scarponi* 17, Rossi* 16, James* 6, Pasquarella, Amati 12, Piacente, Panzavolta 6, Nuvoli 4, Scarpellini, Mancini 1.
All.: Ceccarelli
Ass. All.: Brienza
𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐈 - 𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑 𝟏𝟔
Arriva la prima sconfitta (91-66) per i ragazzi di coach 𝐁𝐞𝐫𝐧𝐚𝐫𝐝𝐢 in quel di 𝐅𝐞𝐫𝐫𝐚𝐫𝐚. Ottimo inizio dei clementini, che con una grande intensità in difesa e delle ottime scorribande in attacco, tengono testa ai padroni di casa fino all'intervallo. Il terzo quarto diventa, però, determinante ai fini del risultato finale, un largo break di 25-11 di Ferrara, mette in ginocchio gli Angels/RBR.
𝐏𝐚𝐫𝐳𝐢𝐚𝐥𝐢: (22- 15; 45 - 38; 71- 48)
𝐓𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐢: Macaru 23, Benzi 4, Lombardi 10, Rinaldi 1, Panzeri 6, Morri 2, Pini 0, Mari 4, Antolini 2, Tomasetig 0, Fabbri 0, Morandotti 14.
Allenatore: Massimo Bernardi
Assistente: Ciro Luongo