Va verso la conclusione l’avventura delle giovanili di Rinascita Basket Rimini. L’Under 19 d’Eccellenza chiude la sua stagione con la trasferta sul campo di Ancona. L’Under 15, dopo il successo contro Fidenza, si prepara invece per il rush finale. Il report è realizzato grazie alla collaborazione degli staff comunicazione di Angels Santarcangelo e Insegnare Basket Rimini.
Under 19 d’Eccellenza
Cab Stamura Ancona – Angels/Rbr 87-84 (23-24, 24-18, 23-26, 17-16)
ANCONA: Bora 12, Monaco, Gallo 8, Virgili 5, Filippetti 10, Piccionne 22, D'Agnano 14, Kumer 2, Barletta 8, Paoletti 6, Diop ne, Balducci. All. Petitto
ANGELS/RBR: Antolini 2, Bonfè 6, Panzeri 2, Mulazzani 20, Benzi 13, Baschetti, Macaru 12, Lombardi 8, Mari ne, Di Giacomo ne, Sirri 21, Morri ne.
Ultima trasferta ad Ancona dove i nostri ragazzi non mollano mai e lasciano tutto sul campo. Partenza sprint per i gialloblu che spingono sulla corsa e trovano ottime soluzioni, ma Ancona non molla e un possesso alla volta ricuce il margine, dando vita a una partita combattuta e bella da vedere.
Al rientro dagli spogliatoi le due squadre si danno battaglia, e nonostante l’iniziale stacco degli Homer, i ragazzi di coach Serra si stringono in difesa ricucendo il margine, dando così vita a un quarto periodo di botta e risposta, dove però Ancona riesce nello sprint finale a strappare la vittoria.
Si conclude così la stagione dei nostri ragazzi, un bellissimo gruppo che è cresciuto tantissimo e ha dimostrato maturità e tanta dedizione.
Under 15 d’Eccellenza
Nex Nippon Express Fidenza – Insegnare Basket Rimini 62-108 (14-35; 32-59; 50-88)
IBR/RBR: Ruggeri 28, Albani 18, Ciancarelli 16, Tura 13, Fascicolo 10, Ronci 9, Cantore 4, Bellucci 4, San Martini 2, Morandi 2, Trevisani 2, Bronzetti. All.: Verni. Ass.: Brugè.
Grande partita per l'Under15 Eccellenza dell'Insegnare Basket Rimini, in casa dell'ostica Basket Fidenza, dopo 40 minuti che li ha visti sempre in vantaggio. Pronti via e la grande difesa di Rimini è la vera protagonista di inizio partita. Gli ospiti sporcano ogni conclusione avversaria per poi concretizzare dalla parte opposta del campo, grazie alle incursioni di Ciancarelli e Ruggeri. Nel secondo quarto l'avanzata di Rimini non diminuisce, e la grande prova del duo Albani-Tura, concede punti importanti per i ragazzi in canotta nero-bianca. I padroni di casa però non mollano e con un parziale negli ultimi minuti del tempo ricuciono lo svantaggio sul 32-59.
Dal ritorno dagli spogliatoi i romagnoli tornano a correre come nella prima frazione, grazie all'asse Ronci-Fascicolo, trovando ottime giocate sia a metà campo, che a tutto campo. Ultimo quarto di gestione, che porta altri due punti fondamentali per il percorso dei nostri Warriors U15 Eccellenza in campionato. Ora piccola pausa Pasquale, per poi ripartire per il rush finale.
Forza Rimini!!!
#playlikeahero