- Stando al calendario, dopo la partita di domani ci sarà un'altra settimana di stop prima dello sprint finale che precede i play-off. Questo periodo ti permetterà di recuperare al 100% i due infortunati dell'ultimo periodo Rivali e Luca Bedetti?
"Rivali l'abbiamo recuperato questa settimana. Non è ancora al meglio perchè è stato fermo più di due settimane quindi gli serviranno almeno altre due settimane di lavoro, però possiamo considerarlo recuperato e contro Anzola giocherà perchè si sta allenando bene. Abbiamo avviato questa pausa giocando un'amichevole martedì contro Santarcangelo e giovedì prossimo faremo un'altra amichevole contro Lugo, squadra di Serie B di ottimo livello. Luca Bedetti si è tolto ieri il tutore, ma ancora non è sicuro al 100% in alcuni movimenti di gioco e quindi ci vorrà un altro po' di tempo. I tempi del calendario sono questi, ovviamo con delle amichevoli e lavoriamo per portare la squadra sempre nella migliore condizione possibile."
- Potresti spiegare l'assenza di Pesaresi nell'amichevole contro Santarcangelo? Inoltre hai sperimentato Francesco Bedetti come playmaker, è una soluzione che vedremo anche in partita?
"Pesaresi ha avuto l'influenza e si è allenato per la prima volta solo mercoledì, ma ora sta meglio e contro Anzola ci sarà. L'opzione Francesco playmaker è stata provata in allenamento già da un po', quindi è una nostra possibilità. Bisogna vedere come si adeguano gli altri, con i playmaker abbiamo un po' di difficoltà quindi può darsi; comunque mi auguro che non ci sia bisogno. Potrebbe essere una scelta nel caso volessimo giocare con un playmaker alto come Francesco spalle a canestro contro altri play più piccoli."
- Domani sera affrontate una squadra reduce da 5 vittorie nelle ultime 6 partite e capace di segnare 80 punti al Flaminio nella gara d'andata nonostante la vittoria. Che partita sarà?
"Anzola è una squadra in forma che prima di perdere con la Salus aveva vinto 5 partite consecutive. Ha giocatori forti come Parmeggiani Simone e De Ruvo, in più hanno preso Donati che è un giocatore bravo, Caroldi è esperto e sa giocare molto bene a basket. E' una squadra forte che fa anche tattica e noi dovremo proseguire sulla falsariga delle ultime partite sopratutto in difesa così da mettere in campo il nostro ritmo. Una partita da prendere con le molle ed affrontare al 150%."
#playlikeahero