rinascitabasketrimini it 3-domande-al...-nostro-preparatore-atletico-marco-bernardi-n2685 001

3 domande al... nostro preparatore atletico Marco Bernardi!

17/02/2019
rinascitabasketrimini it 3-domande-al...-nostro-preparatore-atletico-marco-bernardi-n2685 002
  • Ci sono state modifiche nei carichi di lavoro durante questa settimana di "riposo"? Con particolare riferimento ai rientranti Rivali e Bedetti Luca...
"In generale ho insistito molto su tanti aspetti che normalmente, considerando il carico articolare e tendineo sul campo abbastanza elevato, non si riescono a migliorare. Questa settimana siamo riusciti a lavorare molto bene in palestra ed abbiamo spinto veramente tanto, mentre in campo abbiamo tenuto un ritmo abbastanza controllato. Discorso infortunati: per quanto riguarda Luca dovevamo solo aspettare che togliesse il gesso e che si cicatrizzasse l'ultima falange, quindi era una questione prettamente temporale. Nel frattempo in queste settimane ha lavorato sempre con me: in particolare abbiamo caricato molto sulla parte bassa, c'è tanta benzina per farsi trovare pronti al rientro; Luca è in condizioni fisiche ottime, l'unica cosa che gli manca per tornare al 100% è un insieme di movimenti legati al gioco come passaggio e tiro che ancora deve sensibilizzare. Capitolo Rivali: inizialmente quando doveva stare fermo ha lavorato solo sulla parte alta, poi gradualmente abbiamo cominciato la riattivazione muscolare delle gambe ma che non andasse a danneggiare il recupero dallo stiramento. Negli ultimi giorni è tornato a correre con costanza e ad allenarsi con i compagni, credo che sarà disponibile per la prossima partita perchè deve solamente ritrovare il ritmo di gioco insieme agli altri ragazzi."
  • Chi è il/i giocatore/i che ha mostrato i maggiori progressi fisici/atletici?
"Posso dire che Niccolò Moffa è migliorato veramente tanto sopratutto nell'elevazione e nella forza, anche se magari esteriormente non si vede perchè giocando si brucia tanto. Altri due ragazzi che hanno messo una base solida durante l'estate sono Yuri Ramilli e Alessandro Chiari e durante il corso della stagione si è vista la loro evoluzione fisica. Per i senior è un discorso diverso: si cerca di lavorare sulla prevenzione dei muscoli e delle articolazioni piuttosto che cercare di aumentare la massa muscolare."
  • Com'è lavorare a stretto contatto con tuo padre Massimo?
"E' molto bello! Ho a che fare con un super professionista da cui posso imparare tante cose sulla gestione del gruppo, inoltre Massimo ha un entusiasmo che trascina in qualsiasi cosa e ti coinvolge. Sono tutti aspetti fantastici che mi tengo stretti per la mia crescita ed il mio futuro che spero sia in RBR, per il progetto stratosferico che c'è dietro!"

#playlikeahero
CLASSIFICA
TEAM
Pt
Apu Old Wild West Udine
56
RivieraBanca Basket Rimini
50
Acqua S.Bernardo Cantù
46
Unieuro Forlì
44
Tezenis Verona
42
UEB Gesteco Cividale
42
Real Sebastiani Rieti
42
Urania Milano
40
Flats Service Fortitudo Bologna
40
Carpegna Prosciutto Pesaro
38
Valtur Brindisi
38
Reale Mutua Torino
38
Avellino Basket
38
Gruppo Mascio Orzinuovi
34
Sella Cento
28
Ferraroni Juvi Cremona
24
Elachem Vigevano
22
Libertas Livorno
22
HDL Nardò
20
Assigeco Piacenza
14

NEWSLETTER

MAIN SPONSOR

Powered by
rinascitabasketrimini it 3-domande-al...-nostro-preparatore-atletico-marco-bernardi-n2685 122
rinascitabasketrimini it 3-domande-al...-nostro-preparatore-atletico-marco-bernardi-n2685 123
Credits TITANKA! Spa