- San Lazzaro è stata una trasferta molto importante, sia per la bella vittoria che per i tifosi venuti a sostenervi. Quanto vi carica sentire la vicinanza dei riminesi anche fuori casa?
"Domenica siamo partiti subito aggressivi come voleva il coach e con la mentalità giusta sia in attacco che sopratutto in difesa, è stata la prima vittoria con ampio margine di scarto. Ci tenevamo a fare bella figura per i nostri tifosi che sono venuti fin da Rimini per sostenerci, li ringrazio veramente per il continuo supporto e la vicinanza mostrati partita dopo partita. Penso che sia una chiara dimostrazione di entusiasmo e fiducia nel progetto RBR."
- In questo inizio di campionato ci sono ben 4 giocatori (tra cui anche tu) sopra la doppia cifra per punti segnati, e ad ogni partita collezionate sempre tanti assist di squadra. Questo altruismo sul campo rispecchia l'amicizia che avete in privato?
"Siamo un bel gruppo sia dentro che fuori dal campo, la squadra è molto amalgamata e sono convinto che la cosa possa migliorare col tempo. Personalmente mi trovo molto bene e sono molto entusiasta di far parte di questo gruppo. Purtroppo i punti in campo sono la prima cosa che salta all'occhio, ma ho sempre pensato che non è un elemento fondamentale perchè ogni punto arriva dopo una buona azione di squadra o di difesa e questo non compare nelle statistiche. Tutto ciò per dire che i risultati dei singoli arrivano solo grazie ad una buona intesa di squadra."
- Domenica si torna in casa davanti ai propri tifosi contro Bertinoro, una squadra che Francesco Bedetti ha definito "rognosa". Su cosa dovrete lavorare per essere più rognosi voi e portare a casa la partita?
"Franci ha ragione, sono rognosi e hanno dei buoni giocatori. Dovremo stare concentrati fin da subito e indirizzare la partita verso un'unica direzione imponendo i nostri ritmi come abbiamo fatto a San Lazzaro. Ci stiamo allenando al massimo in questa settimana per arrivare pronti alla partita e far divertire tutti i tifosi, i quali stanno dando un aiuto e una vicinanza incredibile. Sinceramente non mi aspettavo un sostegno così caloroso alla causa RBR, quindi colgo l'occasione un'altra volta per ringraziarli e incitarli a venire tutte le domeniche al Flaminio perchè ci danno una grossa mano. Grazie!"
#playlikeahero