rinascitabasketrimini it 3-domande-a...-christopher-dini-n2595 001

3 DOMANDE A... CHRISTOPHER DINI!

31/10/2018
rinascitabasketrimini it 3-domande-a...-christopher-dini-n2595 002
  • San Lazzaro è stata una trasferta molto importante, sia per la bella vittoria che per i tifosi venuti a sostenervi. Quanto vi carica sentire la vicinanza dei riminesi anche fuori casa?
"Domenica siamo partiti subito aggressivi come voleva il coach e con la mentalità giusta sia in attacco che sopratutto in difesa, è stata la prima vittoria con ampio margine di scarto. Ci tenevamo a fare bella figura per i nostri tifosi che sono venuti fin da Rimini per sostenerci, li ringrazio veramente per il continuo supporto e la vicinanza mostrati partita dopo partita. Penso che sia una chiara dimostrazione di entusiasmo e fiducia nel progetto RBR."
  • In questo inizio di campionato ci sono ben 4 giocatori (tra cui anche tu) sopra la doppia cifra per punti segnati, e ad ogni partita collezionate sempre tanti assist di squadra. Questo altruismo sul campo rispecchia l'amicizia che avete in privato?
"Siamo un bel gruppo sia dentro che fuori dal campo, la squadra è molto amalgamata e sono convinto che la cosa possa migliorare col tempo. Personalmente mi trovo molto bene e sono molto entusiasta di far parte di questo gruppo. Purtroppo i punti in campo sono la prima cosa che salta all'occhio, ma ho sempre pensato che non è un elemento fondamentale perchè ogni punto arriva dopo una buona azione di squadra o di difesa e questo non compare nelle statistiche. Tutto ciò per dire che i risultati dei singoli arrivano solo grazie ad una buona intesa di squadra."
  • Domenica si torna in casa davanti ai propri tifosi contro Bertinoro, una squadra che Francesco Bedetti ha definito "rognosa". Su cosa dovrete lavorare per essere più rognosi voi e portare a casa la partita?
"Franci ha ragione, sono rognosi e hanno dei buoni giocatori. Dovremo stare concentrati fin da subito e indirizzare la partita verso un'unica direzione imponendo i nostri ritmi come abbiamo fatto a San Lazzaro. Ci stiamo allenando al massimo in questa settimana per arrivare pronti alla partita e far divertire tutti i tifosi, i quali stanno dando un aiuto e una vicinanza incredibile. Sinceramente non mi aspettavo un sostegno così caloroso alla causa RBR, quindi colgo l'occasione un'altra volta per ringraziarli e incitarli a venire tutte le domeniche al Flaminio perchè ci danno una grossa mano. Grazie!"

#playlikeahero
    CLASSIFICA
    TEAM
    Pt
    Apu Old Wild West Udine
    56
    RivieraBanca Basket Rimini
    50
    Acqua S.Bernardo Cantù
    46
    Unieuro Forlì
    44
    Tezenis Verona
    42
    UEB Gesteco Cividale
    42
    Real Sebastiani Rieti
    42
    Urania Milano
    40
    Flats Service Fortitudo Bologna
    40
    Carpegna Prosciutto Pesaro
    38
    Valtur Brindisi
    38
    Reale Mutua Torino
    38
    Avellino Basket
    38
    Gruppo Mascio Orzinuovi
    34
    Sella Cento
    28
    Ferraroni Juvi Cremona
    24
    Elachem Vigevano
    22
    Libertas Livorno
    22
    HDL Nardò
    20
    Assigeco Piacenza
    14

    NEWSLETTER

    MAIN SPONSOR

    Powered by
    rinascitabasketrimini it 3-domande-a...-christopher-dini-n2595 124
    rinascitabasketrimini it 3-domande-a...-christopher-dini-n2595 125
    Credits TITANKA! Spa